Keep rappresenta la fonte d’informazione più completa e integrata sui progetti e partner dei programmi di cooperazione Interreg e di cooperazione transfrontaliera Interreg-IPA ed ENPI/ENI.
Keep, infatti, fornisce informazioni relative non solo a tutto il territorio dell’Unione Europea, ma anche a quello dei paesi confinanti e in pre-adesione.
Questa è una pagina introduttiva nella lingua di ricerca utilizzata. I link in basso a destra vi permetteranno di accedere alle sezioni specifiche di Keep (in inglese) o di tornare alla Homepage (in inglese). .
 

Cosa potete trovare su Keep?

 
Su Keep è possibile:
  • Cercare idee per la messa a punto di progetti nell’ambito dell’area tematica di vostro interesse. .
  • Conoscere progetti e investimenti esistenti o già realizzati nel vostro paese o regione, approfondendo i loro risultati. .
  • Ricercare partner per costituire partenariati di progetto nella vostra nazione o regione, nelle regioni di un paese vicino o, addirittura, in un paese situato dalla parte opposta del continente e oltre! .
  • Controllare le principali statistiche e tendenze dei programmi di cooperazione (numero di partner, numero di progetti, distribuzione tematica e geografica, ecc.). .
  • Esaminare la visione d’insieme: quali sono i temi di tendenza (cambiamento climatico, migrazione, ecc.) affrontati dai programmi di cooperazione e dove vengono sviluppati. .
 

Perché Keep è gratuito?

 
L’accesso a Keep è gratuito. Keep è sostenuto e sviluppato da Interact, uno dei programmi Interreg, come parte della sua mission. Le informazioni sono gestite sotto la responsabilità delle centinaia di programmi che costituscono l’universo della cooperazione territoriale, sin dall’anno 2000.
Il sito web di Keep è in lingua inglese. Il database di Keep, invece, contiene informazioni nelle lingue ufficiali  di ciascun programma, anche se l’inglese è obbligatorio in alcuni campi.
Desideriamo che otteniate il massimo beneficio da questo strumento. Se avete dubbi, domande, suggerimenti, o per rimanere aggiornati su Keep, contattateci. .
Vi invitiamo a scriverci esclusivamente in inglese, in quanto nostra lingua di riferimento.  Le comunicazioni inviate in altra lingua non potranno purtroppo ricevere risposta.