Project - Strategie integrate per la valorizzazione del turismo rurale

Description


Description: Il progetto ha come obiettivo generale la promozione e lo sviluppo del turismo alternativo cercando di diversificare l`offerta turistica rurale.
Achievements: È emersa una nuova immagine dei comuni di Galatina e di Gjirokaster, capace di abbinare l’offerta turistica al territorio ed alle sue tradizioni produttive. Grazie ad un’accurata strategia di marketing e di cooperazione transfrontaliera, infatti, dall’analisi delle risorse e dalla mappatura delle strutture esistenti nelle rispettive realtà, si è giunti all implementazione di un portale web di approfondimento del Progetto e all’arricchimento del relativo materiale informativo (brochure, catalogo, carta dei servizi degli IAT). Da qui i primi riscontri: la possibilità di prenotazione on-line dei servizi turistici offerti, la partecipazione a fiere internazionali, il completamento dei servizi di informazione e accoglienza turistica nelle aree interessate.

Thematic Information



Project Summary


Project name (EN): Strategie integrate per la valorizzazione del turismo rurale
Project acronym: SIVATUR

Period: 2000-2006
Date of latest update: 2014-11-01

Web: http://www.europuglia.it/index.php?option=com_content&view=category&id=79&Itemid=144

Project status: Ongoing

Total budget/expenditure: EUR 228.479,00
European Union funding: EUR 76.540,44

Project documents

The documents below were published as mentioned in field "Data source" (attached to each document). Keep.eu users are free to use these documents as long as the data source and keep.eu are mentioned.

No outputs available yet.

Partners Data


Lead Partner (EN): Comune di Galatina
Lead Partner: Comune di Galatina
Address: Galatina Lecce, Italy
Legal status: n/a

Partners Location


  Lead Partner     Project Partner