Project - INTErventi di inteGrazione, foRmazione e Accompagnamento dei cittadini stranieri

Description


Description: Obiettivo principale del progetto è quello di favorire l'integrazione socio-lavorativa dei cittadini stranieri sul territorio regionale. Obiettivo principale è favorire la piena integrazione del cittadino immigrato nel tessuto sociale locale in tutti i suoi aspetti: civile, politico e culturale nel rispetto di ciò che lo differenza dalla socieà ospite.
Achievements: Percorsi di orientamento lavorativo e formazione, nonché azioni di accompagnamento miranti a fornire strumenti orientativi per l'inserimento lavorativo sono tra le attività di aiuto alle persone attivate nell’ambito del Progetto per favorire l’integrazione socio-culturale e lavorativa dei cittadini stranieri. Una rete multi-disciplinare (organizzazioni di immigrati e del terzo settore, mondo del lavoro e della società civile) ha pianificato le azioni di integrazione linguistica, culturale e lavorativa degli immigrati, incrementando servizi territoriali di seconda accoglienza e opportunità di socializzazione, sulla base di un’efficace campagna di sensibilizzazione al sistema locale.



Project Summary


Project name (EN): INTErventi di inteGrazione, foRmazione e Accompagnamento dei cittadini stranieri
Project acronym: INTE.G.R.A.zione

Period: 2000-2006
Date of latest update: 2014-11-01

Web: http://www.europuglia.it/index.php?option=com_content&view=category&id=79&Itemid=144

Project status: Ongoing

Total budget/expenditure: EUR 200.000,00
European Union funding: EUR 100.000,00

Project documents

The documents below were published as mentioned in field "Data source" (attached to each document). Keep.eu users are free to use these documents as long as the data source and keep.eu are mentioned.

No outputs available yet.

Partners Data


Lead Partner (EN): CONSORZIO CONSULTING
Lead Partner: CONSORZIO CONSULTING
Address: Noci Bari, Italy
Legal status: n/a

Partners Location


  Lead Partner     Project Partner