Project - Progetto dell'Accesso ai Servizi Socio-sanitari per i cittadini Immigrati

Description


Description: Il progetto costituisce un importante oportunià per dare avvio all attuazione delle disposizioni normative regionali che prevedono l`istituzione di "Sportelli per l`integrazione socio sanitaria culturale degli immigrati".
Achievements: Il Progetto ha offerto supporto agli operatori socio-sanitari addetti alle attività di sportello immigrazione nell’affrontare e risolvere problematiche e criticità legate all’accoglienza e all’integrazione dei cittadini immigrati. Grazie al potenziamento dei servizi di mediazione linguisticoculturale e sanitari, sono stati raggiunti oltre 5.000 utenti, dando soluzione a più di 500 casi ad alta complessità; si è migliorata la capacità dei servizi di welfare di elaborare risposte sistemiche ed è stata avviata una collaborazione con l’Assessorato regionale per le Politiche della Salute, finalizzata alla redazione di linee guida sui servizi sanitari per gli immigrati.



Project Summary


Project name (EN): Progetto dell'Accesso ai Servizi Socio-sanitari per i cittadini Immigrati
Project acronym: P.A.S.S.I

Period: 2000-2006
Date of latest update: 2014-11-01

Web: http://www.europuglia.it/index.php?option=com_content&view=category&id=79&Itemid=144

Project status: Ongoing

Total budget/expenditure: EUR 910.750,00
European Union funding: EUR 455.375,00

Project documents

The documents below were published as mentioned in field "Data source" (attached to each document). Keep.eu users are free to use these documents as long as the data source and keep.eu are mentioned.

No outputs available yet.

Partners Data


Lead Partner (EN): UNIVERSITA POPOLARE DI ROMA
Lead Partner: UNIVERSITA POPOLARE DI ROMA
Address: Roma, Italy
Legal status: n/a

Partners Location


  Lead Partner     Project Partner